Faccette denti

Faccette denti, le ultime novità

Le faccette sono comunque realizzate in ceramica con una tecnica chiamata pressofusione; ma la vera novità è costituita dal fresaggio di un solido di disilicato (con la metodica cad cam). La programmazione prevede un progetto, modellazione sui modelli in digitale, possibilità di realizzare il mock-up di prova: una faccetta dimostrativa che può essere usata come provvisorio e che serve per valutare assieme al paziente, forma e colore.

 

faccette dentali

 

faccette dentali

 

L’estetica del sorriso e' una richiesta sempre piu' pressante che il dentista riceve da parte dei pazienti. Il sorriso e' un patrimonio irrinunciabile e ciascuno di noi vuole la liberta' di sorridere senza complessi. Nel presente articolo verrà mostrato un caso di un nostro paziente; si potranno apprezzare i risultati straordinari ottenuti tramite l'utilizzo di questa tecnica.

Situazione Iniziale


Un caso di estetica compromessa:  i quattro gli incisivi superiori presentano alterazioni di forma e di posizione che vanno affrontate con un intervento protesico complesso e delicato

 

Situazione Finale


Il risultato finale restituisce luminosità ai denti frontali e ritrovata armonia morfologica.
L'obbiettivo richiede un lavoro di squadra tra medico, tecnico e assistente.

Sono state eseguite corone in ceramica integrale e faccette in ceramica; il tutto con una scrupolosa programmazione condivisa dal paziente prima di iniziare il lavoro (ceratura diagnostica).

Centro Odontoiatrico Mazzocco - Dentista - Piazza Di Spagna 66 , Roma

Numero Verde Dentista

Area Riservata