L’implantologia Computer Assistita, presentazione

L'implantologia computer assistita è un sistema  sicuro ed efficace per inserire gli impianti. La tecnica prevede una  programmazione al computer con una tac tridimensionale, e una progettazione prima dell’intervento chirurgico che permette di operare in sicurezza e con il minimo di invasività e nel rispetto dell'estetica e della funzione. Questo perchè gli impianti vengono programmati laddove presumibilmente c'era il dente naturale estratto e quindi i parametri estetici e funzionali sono rispettati al massimo dell'efficienza.

Prima dell'implantologia guidata, mancavano punti di riferimento certi e definiti.

I vantaggi dell'implantologia guidata sono molteplici:

  • Evitare di aprire il lembo gengivale, forando direttamente gengiva e osso senza tagli né suture conoscendo bene cosa si nasconde all'interno dell'osso.
  • Caricare immediatamente gli impianti con una protesi già preparata al momento della chirurgia.
  • inserire con grande precisione gli impianti al fine di ridurre praticamente allo zero qualsiasi rischio legato all'attività implantologica, considerando tutte le strutture interne all'osso (nervi, radici dei denti vicini, residui implantari, seni mascellari ecc).
  • Grazie all'utilizzo della metodica computer assistita, si riuscirà ad avere un risultato estetico di gran lunga superiore all'impianto inserito in modo tradizionale.

Per fare tutto questo c’è bisogno di un équipe con un'elevata conoscenza delle tecnologie in gioco. Nel nostro centro specializzato di Roma abbiamo tutto ciò.


Contatta il nostro Centro per richiedere maggiori informazioni

"Il nostro centro, seppur dotato di tecnologie avanzate di ultima generazione e di professionalità apicali nel campo dell'implantologia, applica un principio di sostenibilità dei prezzi; il nostro tariffario infatti è per scelta inferiore rispetto alla media nazionale.  Mettiamo inoltre a disposizione dei nostri pazienti, che ne faranno richiesta, strumenti di finanziamento a tazzo zero che meglio si adattano alla proprie necessità.


Articoli correlati:


Area Riservata